riconoscimento

Premio Città di Brescia Albino de Tavonatti, proposte entro il 17 giugno

La cerimonia di consegna dei premi e dei riconoscimenti si svolgerà nel mese di settembre

Premio Città di Brescia Albino de Tavonatti, proposte entro il 17 giugno
Pubblicato:

Premio Città di Brescia Albino de Tavonatti, proposte entro lunedì 17 giugno 2024.

Entro il 17 giugno 2024, Premio Città di Brescia

Il Premio “Città di Brescia – Albino de Tavonatti”, istituito per volontà della famiglia de Tavonatti e con il concorso del Comune di Brescia, giunge quest’anno alla sua diciannovesima edizione. L’iniziativa rappresenta l’occasione per ricordare la figura di Albino de Tavonatti, per molti anni amministratore pubblico ed animatore di numerose iniziative associative e di solidarietà.

Albino de Tavonatti

Assessore comunale per cinque anni, Vicesindaco per undici anni a fianco del sindaco Bruno Boni, de Tavonatti fu anche fondatore e per trent’anni Presidente della Sezione bresciana dell’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici): un impegno civile e umanitario, che il Premio a lui intitolato vuole ricordare.

A chi si rivolge

Il riconoscimento è dedicato ad Associazioni, Enti del volontariato e/o persone fisiche che si siano distinti in città e provincia in opere ed azioni volte alla cura, all’assistenza e integrazione sociale di persone con disabilità.

Le segnalazioni, accompagnate da una breve descrizione che contenga gli elementi utili per la valutazione della candidatura da parte dell’apposita commissione che assegnerà i premi, dovranno contenere anche l’indicazione di un recapito telefonico del proponente al fine di consentire eventuali approfondimenti.

Modalità di partecipazione

Le proposte indirizzate alla sindaca Laura Castelletti dovranno pervenire entro lunedì 17 giugno 2024, per posta all’ufficio Protocollo del Comune di Brescia (piazza della Loggia 3, 25121 Brescia) o, in alternativa, dovranno essere inviate tramite e-mail agli indirizzi di posta elettronica certificata: protocollogenerale@pec.comune.brescia.it oppure servizisociali@pec.comune.brescia.it

Le segnalazioni per l’assegnazione del Premio potranno essere formulate da singoli/e cittadini/e, Enti, Associazioni, Parrocchie, Organizzazioni sindacali, Organi scolastici o da coloro che vogliono dar rilievo a realtà o cittadini impegnati a favore delle persone con disabilità.

A settembre la cerimonia di consegna

La cerimonia di consegna dei premi e dei riconoscimenti si svolgerà nel mese di settembre.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali