Premio Bulloni 2024: c'è tempo fino al 4 novembre per la presentazione delle segnalazioni
La cerimonia di consegna si terrà il 17 dicembre al Teatro Sociale
Premio Bulloni 2024: c'è tempo fino al 4 novembre per la presentazione delle segnalazioni.
Segnalazioni per il Premio Bulloni 2024 fino al 4 novembre
C'è tempo fino alle 12 di lunedì 4 novembre 2024 per la presentazione delle segnalazioni per il Premio Bulloni 2024, l'annuale appuntamento con la bontà istituito fin dal 1953 dal comune di Brescia e intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni (Brescia 20 luglio 1895 – 25 agosto 1950), primo Prefetto di Brescia nel periodo della Liberazione, Deputato alla Costituente e Sottosegretario al Commercio estero.
Come fare
Sono già numerose le segnalazioni di persone, gesti, condotte civili pervenute all’apposita Commissione comunale incaricata di valutare la valenza ed il significato di atti di solidarietà caratterizzati da un alto profilo umano e morale, e che per questo meritano di essere segnalati per un pubblico riconoscimento. Le segnalazioni per il Premio Bulloni 2024, che possono giungere anche da semplici cittadini che da soli o insieme ad altri vogliono accendere i riflettori su protagonisti della solidarietà vissuta, testimoni dei valori di altruismo, generosità, civismo e accoglienza, dovranno pervenire per posta indirizzandole a: Sindaco di Brescia, Piazza della Loggia 1, 25121 Brescia, oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica Bulloni2024@comune.brescia.it. È sufficiente un breve scritto che contenga tutti gli elementi utili per la successiva valutazione da parte dell’apposita Commissione che assegnerà i premi. Ogni segnalazione dovrà, inoltre, essere accompagnata, da un recapito, anche telefonico, oltre che da una copia di un documento d’identità e codice fiscale di chi la propone, per consentire eventuali approfondimenti.
Assegnati anche otto attestati
Oltre al Premio Bulloni sono otto gli attestati che verranno attribuiti a cittadini o associazioni che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie. L’elenco comprende i premi “Cuore Amico–Fraternità”, “Confindustria Brescia”, “Nica e Candida Ranzanici”, “Ordine degli Avvocati”, “Giorgio Gnutti” e “Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta”, “Rotary Brescia Nord”, “Collegio Notarile di Brescia”. La cerimonia di consegna del Premio Bulloni, e dei premi ad esso tradizionalmente collegati, si terrà martedì 17 dicembre al Teatro Sociale.