Preghiera e digiuno per la pace, la Diocesi di Brescia accoglie l'invito del cardinale Pierbattista Pizzaballa
L’invito è esteso a tutte le parrocchie, perché possano promuovere durante la giornata del 17 ottobre un momento di preghiera per la pace
Preghiera e digiuno per la pace, la Diocesi di Brescia accoglie l'invito del cardinale Pierbattista Pizzaballa.
La Diocesi di Brescia accoglie l'invito del cardinale Pizzaballa
La Diocesi di Brescia accoglie l’invito del Patriarca Latino di Gerusalemme, il card. Pierbattista Pizzaballa, a vivere, martedì 17 ottobre 2023, una giornata di preghiera e di digiuno per la pace. Dalle 12.30 alle 13.30, in Cattedrale, il vescovo Pierantonio guiderà la preghiera davanti alla statua della Madonna pellegrina di Fatima. L’invito è esteso a tutte le parrocchie, perché possano promuovere durante la giornata del 17 ottobre un momento di preghiera per la pace.
Le parole di Pizzaballa
"Tutto sembra parlare di morte. Ma in questo momento di dolore e di sgomento, non vogliamo restare inermi. E non possiamo lasciare che la morte e i suoi pungiglioni (1Cor 15,55) siano la sola parola da udire. Per questo sentiamo il bisogno di pregare, di rivolgere il nostro cuore a Dio Padre. Solo così potremo attingere la forza e la serenità di vivere questo tempo, rivolgendoci a Lui, nella preghiera di intercessione, di implorazione, e anche di grido". Card. Pierbattista Pizzaballa.