nuovo look

Poste italiane: nuove divise per i portalettere bresciani

Oltre 140 nel centro di Brescia Dalmazia e 350 attivi negli altri 18 centri  di distribuzione della provincia di Brescia

Poste italiane: nuove divise per i portalettere bresciani
Pubblicato:

Poste italiane: nuove divise per i portalettere bresciani.

L'iniziativa di Poste Italiane

Per gli oltre 140 portalettere del centro di Brescia Dalmazia e per i 350 attivi negli altri 18 centri  di distribuzione della provincia di Brescia una nuova divisa. Quest'ultima si caratterizza per un design nuovo e per il fatto di essere stata realizzata con tessuti riciclati al fine di tutelare l'ambiente. Si tratta, in particolare, di capi in grado di proteggere dal freddo in inverno e che sono però anche molto traspiranti per i periodi più caldi.  A livello cromatico i colori scelti cono quelli classici di Poste italiane: il giallo e il blu ai quali si aggiunge poi il grigio.

Novità dopo cinque anni

Le divise cambiano quindi dopo ben cinque anni. Nel dettaglio i pantaloni sono composti da materiali tecnici e traspiranti, foderati con tessuto K-Flex, comodi per chi svolge attività in continuo movimento, le polo, sia a manica lunga che corta, da fibre altamente protettive dai raggi UV. Per l’esterno la nuova divisa prevede una nuova giacca invernale 3 in 1 dotata di corpetto autoportante adattabile a qualsiasi contesto, in classe 2 per l’alta visibilità, in conformità alla normativa UNI EN ISO 20471:2017, classe 4 per impermeabilità e traspirabilità, altamente protettiva con un peso contenuto. Tutte caratteristiche pensate per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione.

In 19 centri di distribuzione

Sono 19 i centri di distribuzione della provincia di Brescia interessati ad oggi dall’arrivo delle nuove divise in Lombardia e prossimamente si proseguirà con i 31 presidi di distribuzione per completare il progetto. Le nuove divise si aggiungono ad altre dotazioni per i postini di Brescia, tra queste ci sono i nuovi palmari che permettono di offrire a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata; innovazioni che insieme alle consegne previste anche nel pomeriggio e nel weekend rendono sempre più ampia e flessibile l’offerta di poste italiane.

La gallery

CD_iseo 2
Foto 1 di 4
CD_Edolo
Foto 2 di 4
Brescia_pz Vittoria
Foto 3 di 4
Poste Italiane
Foto 4 di 4

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali