Evento speciale

Poste Italiane celebra la Coppa dell alpi by 1000 Miglia con un annullo filatelico

L'annullo speciale è stato depositato nello Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i centoventi giorni.

Poste Italiane celebra la Coppa dell alpi by 1000 Miglia con un annullo filatelico
Pubblicato:

Poste Italiane celebra con uno speciale annullo filatelico, la seconda edizione della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia, “competizione invernale di regolarità per auto storiche”, che si snoda tra i più suggestivi passi dell’intero arco alpino”, ufficialmente inserita nel Campionato Italiano Grandi Eventi.

Dove

L’iniziativa promossa dalla Società 1000 Miglia, si svolgerà dal 9 al 12 marzo 2022. Mercoledì 9 marzo dalle 8.30 alle 14.00 nell’atrio del Palazzo delle Poste in Piazza Vittoria, sede dell’ufficio postale di Brescia Centro, è stato allestito uno spazio filatelico temporaneo nel quale sono stati effettuati gli speciali annulli della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce il logo della manifestazione. Per l’annullo è stato inoltre utilizzato il francobollo dedicato alla Mille Miglia nel 2009. Per i collezionisti e gli appassionati sono state inoltre messe a disposizione tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

Depositato per i successivi 120 giorni

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 9 marzo, sarà depositato nello Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i centoventi giorni successivi, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

Seguici sui nostri canali