Attualità
Pertica Alta

Pompieri recuperano un cane da una cavità di 15 metri

Dopo una rapida disostruzione dell’ingresso è stato possibile accedere ad una cavità che si affacciava su una verticale di circa 15 metri, non accessibile facilmente.

Pompieri recuperano un cane da una cavità di 15 metri
Attualità Bassa, 08 Ottobre 2022 ore 09:19

"Rasta" sta bene, è stato portato in salvo dal personale SAF a Pertica Alta. E' successo ieri pomeriggio, venerdì.

Pompieri recuperano un cane da una cavità

Nella giornata di venerdì 7 ottobre il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) destinato all’addestramento è stato impegnato per il recupero di un cane in ambiente ipogeo. Cavità carsica di dimensioni “selettive” in località Pertica Alta, tra Livemmo e Belprato. "Rasta", il segugio maremmano tigrato si trovava ad una profondità di circa 15 metri, in buone condizioni di salute. Dopo una rapida disostruzione dell’ingresso è stato possibile accedere ad una cavità che si affacciava su una verticale di circa 15 metri, non accessibile facilmente. In posto anche il proprietario del cane recuperato sano e salvo che ringraziava tutta la squadra intervenuta per il complesso soccorso.

Il salvataggio

Il video del salvataggio

Sono state utilizzate nelle operazioni delle nuove telecamere a 360 ° per l ispezione del cunicolo, visibili in diretta su supporti telematici rendendo la strategia di intervento più sicura e mirata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie