Attualità
Novità

Polizia Locale: una nuova auto per il servizio associato fra i comuni di Passirano, Paderno e Castegnato

Grazie ad un bando di Regione Lombardia.

Polizia Locale: una nuova auto per il servizio associato fra i comuni di Passirano, Paderno e Castegnato
Attualità Sebino e Franciacorta, 17 Agosto 2022 ore 09:00

È arrivata la quarta automobile, una Toyota C-HR ibrida, disponibile per la funzione associata della Polizia Locale dei Comuni di Passirano, Castegnato e Paderno Franciacorta.

Finanziamento da Regione pari al 50%

«È stata vinta grazie alla partecipazione ad un bando di Regione Lombardia, che ci ha finanziati per oltre il 50%: il restante l’abbiamo diviso tra i tre Comuni - ha spiegato il sindaco di Passirano Francesco Pasini Inverardi - È la seconda macchina che prendiamo con un bando della Regione e con funzione associata: poi ce ne sono altre due, una del nostro Comune e una di Paderno».

Tutte le auto sono nuove, ibride o elettriche; infatti sono state acquistate recentemente, nel giro degli ultimi due anni. Sale a quattro il numero totale disponibile per gli otto agenti, tra cui l'attuale comandante Silvano Bellomi, che maturerà la pensione fra pochi giorni, e il suo successore Giacomo Ramponi, fino ad ora vice-comandante, dipendente del Comune di Passirano (terzo da sinistra).

«Sempre grazie ad un bando di Regione Lombardia, le autovetture verranno dotate di defibrillatore - ha concluso Pasini - Alcuni agenti hanno già il patentino per poterlo utilizzare, altri seguiranno corsi appositi; ma l’obiettivo è quello di rendere i defibrillatori alla portata di tutti i cittadini che, in caso di emergenza, potranno usufruirne».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie