scuola

Plessi e spazi scolastici: l'Amministrazione incontra la cittadinanza

In programma il 19, 21 e 25 giugno 2024

Plessi e spazi scolastici: l'Amministrazione incontra la cittadinanza
Pubblicato:

Le scuole sono finite (esami a parte), le vacanze sono appena iniziate ma in un batter d'occhio saremo già a settembre. Ecco perché questo risulta essere il momento propizio per discutere e valutare la riorganizzazione dei plessi e degli spazi scolastici.

Plessi e spazi scolastici

A tal fine l'Amministrazione comunale della città di Brescia, nella persona dell'assessora alle Politiche educative Anna Frattini, ha organizzato tre incontri aperti alla cittadinanza per un confronto sul tema appunto dei plessi e degli spazi scolastici. Gli appuntamento sono in calendario per mercoledì 19, venerdì 21 e martedì 25 giugno 2024.

Il tutto partendo dal presupposto che, al centro, deve esserci il benessere dei bambini e delle bambine e, naturalmente delle loro famiglie. Nel corso delle assemblee verranno raccolte le istanze del territorio al fine di attivare una  progettazione partecipata che porterà alla condivisione di strategie d’azione. Nulla è stato ancora deciso, gli appuntamenti saranno quindi soprattutto un’occasione di dialogo e ascolto per costruire insieme la scuola di domani.

Nel dettaglio

  • mercoledì 19 giugno, alle 18, scuola primaria Ungaretti di viale Piave 44
  • venerdì 21 giugno, alle 18, Auditorium Bettinzoli/Bottardi (accesso tra via Privata de Vitalis 30 e il parco di via Sardegna)
  • martedì 25 giugno, alle 20.30, scuola primaria Mameli di via della Chiesa 73

In evidenza un'immagine d'archivio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali