Alto mantovano

«Piscine Castiglione » eccellenza nel mondo pronta per Parigi 2024

L'azienda ha realizzato 24 piscine in acciaio inox di cui 21 permanenti

«Piscine Castiglione » eccellenza nel mondo pronta per Parigi 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

«Piscine Castiglione » eccellenza nel mondo pronta per Parigi 2024.

Eccellenza nel mondo, Piscine Castiglione pronta per Parigi 2024

La ditta Piscine Castiglione, eccellenza dell'Alto Mantovano ed orgoglio del tessuto industriale mantovano, è protagonista per la sesta volta alle Olimpiadi di Parigi 2024 con il suo brand Myrtha Pools, sinonimo di eccellenza, tecnologia avveniristica ed ecosostenibilità per piscine professionali da competizione, parchi aquatici e hotel & resort.

Oltre il record stabilito

Per questa edizione, supera il proprio record stabilito ai Giochi di Rio 2016, dove aveva realizzato 18 piscine. A Parigi, infatti, Piscine Castiglione ha installato 24 piscine modulari in acciaio inox. Queste piscine, di cui 3 temporanee e 21 permanenti, saranno utilizzate per tutte le discipline acquatiche olimpiche, tra cui nuoto, nuoto sincronizzato, tuffi, pallanuoto e sessioni di allenamento.

Caratteristiche

Nel dettaglio, la piscina dell’Olympic Aquatic Center - l’unica struttura sportiva permanente a essere costruita per i Giochi di Parigi 2024, insieme al Climbing Wall di Le Bourget – è utilizzata per le gare di tuffi, pallanuoto e nuoto artistico ed è stata appositamente studiata dal team di ingegneri di Piscine Castiglione per garantire la massima modularità per tutte le discipline olimpiche e per gli utilizzi futuri.

È stata realizzata in acciaio inossidabile, e con i suoi 70 m di lunghezza e 25 m di larghezza, è la più grande in Francia e in Europa di questa tipologia. Grazie a due ponti mobili, la piscina può essere configurata in 5 vasche da 25 m ciascuna, un'unica vasca da 50 m. Infine, la sede de Paris La Défense Arena è stata dotata di due piscine temporanee da 50 metri.

Seguici sui nostri canali