Solidarietà

Pigiama Run: donati 10mila euro agli Spedali Civili di Brescia

Il ricavato destinato al reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia

Pigiama Run: donati 10mila euro agli Spedali Civili di Brescia
Pubblicato:

Pigiama Run: donati 10mila euro agli Spedali Civili di Brescia.

 

Un assegno virtuale

LILT Brescia martedì 21 febbraio 2023 alle 11 nella Sala Consiliare della Asst Spedali Civili di Brescia ha consegnato un assegno virtuale di 10mila euro raccolti in occasione della prima edizione della manifestazione “Pigiama Run” svoltasi il 30 settembre 2022. Il contributo verrà interamente devoluto al reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, diretto dal Dottor Fulvio Porta, per l’acquisto e l’installazione di attrezzature da palestra necessarie alle attività di psicomotricità dei bambini di età compresa tra 0 e 3 anni ricoverati nel reparto stesso.

Pigiama Run, successo per la prima edizione

La prima edizione della “Pigiama Run 2022”, è stata organizzata il 30 settembre 2022 da LILT Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia (Assessorato allo Sport), con il supporto tecnico di AICS e Corri per Brescia e con gli sponsor: Brescia Mobilità, Beretta, Centrale del Latte, Gruppo Camozzi, Italmark, Safe, Proget Color, Alpori&Festa, Tecnofil, Valledoro, Pezt Co. srl, Fondazione ASM. La manifestazione, gara podistica non competitiva, si è svolta su un percorso sviluppato nel centro storico della città di Brescia, ma con la particolarità di avere tutti i partecipanti in pigiama in segno di solidarietà con i bambini ricoverati nei centri oncologici. L’Associazione provinciale LILT Brescia, composta dalla Signora Agnese Dagani (Presidente) dal Dottor Filippo Bertoni (Vicepresidente) e dalla Dottoressa Rita Protopapa (Consigliere), ha consegnato l’assegno virtuale al Dottor Fulvio Porta alla presenza del Direttore Generale della ASST Spedali Civili di Brescia Massimo Lombardo e del Direttore Medico dell’Ospedale dei Bambini Mauro Ricca.

Le dichiarazioni

La Presidente della Lilt Associazione provinciale di Brescia, Agnese Dagani, ha dichiarato:

“La Pigiama Run 2022 è stato un successo oltre ogni aspettativa. Siamo molto felici di poter dare il nostro contributo con la donazione e stiamo già lavorando per l’edizione 2023 della manifestazione”.

“Desidero ringraziare Lilt Brescia e tutti i partecipanti per la generosità dimostrata. E’ fondamentale accompagnare le piccole e i piccoli pazienti nel loro percorso di cura, che spesso è lungo e faticoso. Proprio per questo è importantissimo mantenere le abilità e la mobilità dei piccoli degenti garantendo i migliori strumenti possibili, così il Direttore della ASST Spedali Civili di Brescia Massimo Lombardo.

Seguici sui nostri canali