Piccolo, corridore ecologista alla Brescia Art Marathon

Piccolo, corridore ecologista alla Brescia Art Marathon
Pubblicato:
Aggiornato:

Carmine Piccolo, il podista anti discariche, si prepara per portare avanti anche domenica la protesta "Basta Veleni" alla Brescia Art Marathon, l'ennesimo tassello della sua "corsa per la vita".

Così il corridore 56enne di Ghedi commenta l'impresa che sta per intraprendere dopo soli 5 mesi di preparazione: "Dall'inizio di novembre fino a ieri ho percorso 1760 km altri 120 fino al 12 totale saranno 1900 circa..una maratona il 12 marzo la Brescia Art Marathon di 42.195 chilometri da portare a termine per la protesta Basta Veleni"

Ritmo intorno ai 4' 45" al chilometro, vicino alle 3 ore e 15. Così Carmine, insegnante di educazione fisica a Manerbio, si appresta ad affontare la sua prima gara Fidal dopo circa due anni dalle competizioni.

"Ho corso le prime cinque edizioni della maratona di Brescia vincendo sempre la mia categoria e nelle prime venti posizioni assolute e con tempi vicini alle 2 ore e 40. Due anni fa ho corso la maratona di Brescia sempre per Basta Veleni chiudendo in 3 ore e 9 minuti, uscivo da un infortunio. La mia corsa per la vita sarà solo di protesta e per portare un messaggio di salute".

Sarà seguito in bici da alcuni amici del tavolo "Basta Veleni", tra cui Roberto Bussi. L'ultimo chilometro, come da tradizione, lo percorrerà  con la mascherina anti pm10 e 2.5.

 


Seguici sui nostri canali