Montichiari

Piazza Santa Maria colorata con i “quadrotti” solidali

Giornata conclusiva per il progetto benefico della Pro Loco Città di Montichiari: in serata un Concertone con Dolcenera guest star

Piazza Santa Maria colorata con i “quadrotti” solidali
Attualità Montichiari, 20 Giugno 2021 ore 12:36

I volontari della Pro Loco Città di Montichiari hanno allestito piazza Santa Maria con le coperte realizzate per il progetto “Fai anche tu un quadrotto contro la violenza sulle donne"

Vendita solidale a favore di Tessere Legami

Inizierà oggi pomeriggio alle 15 in piazza Santa Maria la vendita delle coperte confezionate con i quadrotti arrivati a Montichiari da tutta Italia nell'ambito dell'iniziativa ideata dalla Pro Loco Città di Montichiari intitolata “Fai anche tu un quadrotto contro la violenza sulle donne”. La vendita proseguirà fino alle 19, ogni coperta sarà venduta al prezzo di 25 euro, ogni quadrotto singolo verrà venduto a 5 euro e l'intero reale ricavato sarà devoluto all'associazione Tessere Legami che si occupa di accogliere nei propri centri e accompagnare verso una nuova libertà donne che hanno subito violenza. Nel pomeriggio sarà presente in piazza Santa Maria Pinky, referente bresciana di Wall of Dolls. Dopo la pausa di un'ora e mezza l'evento si sposterà all'interno del Teatro Gloria dove a partire dalle 20.30 inizierà il Concertone di chiusura con Eleuteria Arena, Veronica Marchi, Irene Fargo e in chiusura come guest della serata Dolcenera. Prima del concerto verranno lette alcune testimonianze di donne che hanno subito violenza. Per ora ci sono ancora alcuni posti disponibili per il Concertone ad ingresso gratuito al Teatro Gloria: chi fosse interessato a partecipare può chiamare il 3383499262.

Necrologie