Menu
Cerca
SCUOLA

Per gli studenti le mascherine del Ministero “puzzano e non aderiscono bene al volto”

Secondo un sondaggio di ScuolaZoo il 96% degli studenti si porta la mascherina da casa perché quelle del Ministero non convincono.

Per gli studenti le mascherine del Ministero “puzzano e non aderiscono bene al volto”
Attualità Brescia, 12 Maggio 2021 ore 08:44

Per gli studenti le mascherine del Ministero “puzzano e non aderiscono bene al volto”. Il 96% degli studenti si porta la mascherina da casa perché quelle del Ministero “puzzano e non aderiscono al volto”: è questo il risultato di un sondaggio effettuato da ScuolaZoo.

Le mascherine del Ministero puzzano e non aderiscono al volto

Dal sondaggio di ScuolaZoo su un campione di 23 mila studenti il 96% dichiara di preferire la mascherina portata da casa anziché quelle in dotazione in classe.

L’ultimo DPCM prevede il rientro in presenza di milioni di studenti che possono passare l’ultimo mese di scuola insieme in sicurezza. Tuttavia, nonostante il Ministero dell’Istruzione distribuisca quotidianamente mascherine a tutti gli istituti, è molto difficile fare rispettare le misure anti Covid in tutti le scuole della penisola. Infatti, come segnalato a ScuolaZoo (il media brand di riferimento della generazione Z) da moltissimi studenti, le mascherine spedite dal ministero nelle scuole non sarebbero valide.
Più di 8 studenti su 10 credono che le mascherine che gli vengono consegnate ogni giorno non siano di buona qualità.

I dati di ScuolaZoo

Per questo motivo ScuolaZoo ha condotto un sondaggio sulla problematica delle mascherine in classe su un campione di 23 mila studenti tra i 14 e i 20 anni: l’83% non crede che le mascherine distribuite in classe siano di buona fattura, per il 65% puzzano, per l’83% non sono di buona qualità e per il 76% non aderiscono bene al volto.

Non tutti ricevono quotidianamente le mascherine

Addirittura la metà dei rispondenti dice di non ricevere le mascherine a scuola.

Se c’è chi si lamenta della qualità delle mascherine, c’è chi le mascherine non le riceve proprio: dal sondaggio risulta che solo il 54% dei rispondenti dichiara di ricevere tutti i giorni le mascherine in classe.
ScuolaZoo ha poi chiesto agli studenti come sono fatte le mascherine che ricevono e com’è indossarle: più di tre studenti sue quattro (il 76%) dicono che non aderiscono bene al volto, quindi diventano praticamente inutili. Inoltre, il 65% (più di uno su due!) addirittura sostiene che puzzino.

Necrologie