Pasticceri e Pasticcerie d'Italia del Gambero Rosso: brilla Iginio Massari
89 le insegne premiate in Lombardia, la regione italiana che ha ottenuto più riconoscimenti oltre all'unico Tre Torte d'Oro
Pasticceri e Pasticcerie d'Italia del Gambero Rosso: brilla Iginio Massari.
Iginio Massari re indiscusso
É stata presentata l'edizione 2024 della guida Pasticceri e Pasticcerie d'Italia del Gambero Rosso. Nella nuova guida sono comprese 650 insegne con 60 novità su tutto il territorio nazionale. A brillare ancora Iginio Massari, il re della pasticceria italiana riconosciuto in tutto il mondo. Non a caso a lui sono state tributate le Tre Torte d'Oro. La sua pasticceria Veneto di Brescia è la migliore d'Italia da cinquant'anni. 31 sono invece le eccellenze che hanno ottenuto il riconoscimento delle Tre Torte con cinque premi speciali.
Pasticceri e Pasticcerie d'Italia del Gambero Rosso: Lombardia la più premiata
Sono 89 le insegne premiate in Lombardia, la regione italiana che ha ottenuto più riconoscimenti oltre all'unico Tre Torte d'Oro. A ciò si aggiungono nove Tre Torte, un Pastry Chef e cinque novità.
Oltre alle Tre Torte d'Oro della Pasticceria Veneto di Iginio Massari, troviamo le Tre Torte ottenute dalla Pasticceria Roberto di Erbusco (punteggio 90) di Giovanni Cavalleri e le Tre Torte di Dolce Reale (90) a Montichiari del maître pâtissier Maurizio Colenghi.
Le migliori in città
Le migliori pasticcerie in città a Brescia in ordine di apparizione sulla guida:
Pasticceria Andreoletti, Corso Cavour (Due Torte, 85); Bedussi, Via Crocifissa di Rosa (Due Torte, 83); Garzoni, Via E.Margheriti (Una Torta, 79); Piccinelli, Viale Duca degli Abruzzi (Due Torte, 80); San Carlo, Via XX Settembre (Due Torte, 81).
Le migliori in provincia
L'Elite, Cologne (Due Torte, 80); Pasticceria Serlini, Gussago (Una Torta, 79); FN Nazzari, Iseo (Due Torte, 83); Chantilly, Lumezzane (Una Torta, 79); Creazioni, Manerba del Garda (Due Torte, 83); Dolce Angolo, Rezzato (Una Torta, 79). La pasticceria Dolce Angolo è una new entry in Lombardia: tra i nuovi ingressi si segnalano le Due Torte di Derecò, a Castiglione delle Stiviere.
Clicca qui per leggere quali sono le migliori pasticcerie d'Italia.