stagione invernale

Passo del Tonale, in arrivo una nuova seggiovia

La nuova seggiovia garantirà maggiori comfort e passerà da quattro a sei posti totali

Passo del Tonale, in arrivo una nuova seggiovia
Pubblicato:

Passo del Tonale, in arrivo una nuova seggiovia.

Passo del Tonale, in arrivo una nuova seggiovia

Il caldo di questi giorni, seppur appena varcata la prima metà del mese di ottobre, non fa certo pensare allo sci e alle montagne innevate. Nonostante ciò sono già in corso da giorni i lavori di preparazione di piste e impianti proprio in vista della ripresa della stagione invernale.

In territorio bresciano, in Vallecamonica in modo particolare, sono già in corso i lavori di installazione della nuova seggiovia a sei posti. Si chiama Valena ed è stata prevista in sostituzione di quella a quattro posti che ormai funziona da una ventina di anni e che è andata "in pensione" alla fine della stagione scorsa. Gli interventi dovrebbero terminare il 30 novembre prossimo.

Dettagli

Il nuovo impianto in questione porta la firma di Leitner e promette un maggiore comfort grazie in particolare alla presenza di sedili riscaldati. Presenterà una capienza oraria di 3mila persone garantendo così un più veloce accesso agli impianti. La seggiovia coprirà un percorso di 700 metri per un dislivello totale di 122, 7 metri con una velocità pari a 5m/s. 45 sono in tutto i veicoli. La seggiovia in questione potrà essere utilizzata anche per lo sci notturno.

 

In evidenza un'immagine d'archivio.

Seguici sui nostri canali