fare del bene

Pasqua Solidale: da Botticino risorse per il Burundi

L'iniziativa è promossa dall'associazione Amici delle Suore Operaie Onlus a sostegno del progetto "Ricostruiamo la speranza"

Pasqua Solidale: da Botticino risorse per il Burundi
Pubblicato:

Pasqua solidale, parte da Botticino la catena di solidarietà finalizzata alla ricostruzione in Burundi del villaggio raso al suolo a seguito dei danni provocati dal maltempo.

Pasqua solidale, vicinanza al Burundi

Una catena di solidarietà che parte da Botticino e attraversa le province di Brescia e Milano Sto arrivando in Burundi: al centro la volontà di porre rimedio ai danni causati dal maltempo ed alla distruzione che ne è derivata. L'iniziativa è promossa dall'associazione Amici delle Suore Operaie Onlus a sostegno del progetto "Ricostruiamo la speranza" che prevede interventi di sistemazione urgenti a  Nyamurenza, villaggio del Burundi.

Qui le sorelle della Santa Casa di Nazareth nel 1966 hanno edificato la loro prima casa. A seguire sono poi nati mulino, falegnameria, scuola mestieri, mensa, dispensario e ospedale. A causa del maltempo l'ospedale  ha subito ingenti danni che ne impediscono l'attività.

Ecco che per sostenere i lavori di ripristino dell'ospedale è nata l'iniziativa solidale in vista della Pasqua: vendita di uova e ovetti prodotti da un laboratorio all'interno del quale lavorano persone fragili e con disabilità.

Chi volesse aderire

É possibile prenotare le uova entro venerdì 17 marzo 2023, con messaggio anche Whatsapp al 348-9240023, o scrivendo a amicisuoreoperaie@gmail.com. Il ritiro a partire dal 27 marzo (15-18) in Casa Madre a Botticino, con contributo in contanti o tramite Iban IT77 J05034 11201 0000 0000 0679 Banco Bpm Brescia.

Seguici sui nostri canali