Parco delle Colline: pubblicato il volume dedicato al ventennale
Il volume e la carta saranno disponibili nei Comuni del Parco

È stato pubblicato il volume dedicato al ventennale di costituzione del Parco delle Colline che si è celebrato nel 2022, promosso dall’Assemblea dei Sindaci di Bovezzo, Cellatica, Collebeato, Brescia, Rezzato e Rodengo Saiano.
Parco delle Colline: pubblicato il volume
Il libro, curato da Ruggero Bontempi ed edito da Grafo, racconta con testi e immagini l’ambiente naturale, il lavoro dell’uomo e le possibilità offerte da questo Parco locale di interesse sovracomunale, ormai tanto caro ai bresciani. È stata realizzata inoltre, in collaborazione con la Sezione di Brescia del Cai, la nuova carta escursionistica del Parco. Rispetto alla prima edizione edita nel 2018, le cui copie sono andate rapidamente in esaurimento, è stata modificata la numerazione dei sentieri per conformarla con quella della rete escursionistica delle Regione, sono stati sistemati alcuni errori e sono stati aggiunti alcuni tracciati a lunga percorrenza proposti in questi anni.
Consultabile con un'App
La carta geo-referenziata è anche consultabile con una App scaricabile gratuitamente (Avenza Maps). Il volume e la carta saranno disponibili nei Comuni del Parco.