innovazione

Parco delle Cave, arriva la nuova applicazione

Possibile vivere anche un'esperienza tramite la "Realtà aumentata"

Parco delle Cave, arriva la nuova applicazione
Pubblicato:

Parco delle Cave, arriva la nuova applicazione.

Parco delle Cave, le funzioni

È stata lanciata la nuova applicazione “Parco delle Cave BS” con tre nuove funzionalità: visita, percorsi e realtà aumentata.
Attraverso la funzione “Visita” si potranno ripercorrere i 100 punti d’interesse attuali che potranno essere esplorati tramite la funzionalità “Percorsi”. L’app propone l’esplorazione a passo lento, veloce o su due ruote.

Visita attraverso la Realtà aumentata

I luoghi si possono scoprire anche attraverso la lettura di tavole didattiche poste nelle bacheche e con video che guideranno alla scoperta del parco.
Infine, la “Realtà aumentata” arricchisce di contenuti lo spazio visivo con informazioni che si sovrappongono a quello che vedono gli occhi, oppure, permette di visitare il parco anche a distanza tramite la modalità virtuale. L’APP si può scaricare gratuitamente.

Il Parco delle Cave

Si tratta di una zona abbastanza ampia che ricopre ben 960 ettari ed è un parco locale sotto la giurisdizione del comune di Brescia. Il parco si estende dalla parte sud est della città di Brescia, in particolar modo nei quartieri San Polo, Buffalora, Sanpolino, San Polo Parco e San Polo Cimabue (aree agricole e naturali).

Seguici sui nostri canali