Attualità
Interventi

Parcheggio stadio, terminati i lavori di riqualificazione

Potrà essere utilizzato in occasione della partita Brescia-Benevento.

Parcheggio stadio, terminati i lavori di riqualificazione
Attualità Brescia, 15 Settembre 2022 ore 11:28

Pronto per essere utilizzato il parcheggio tra via Triumplina e via dello Stadio a Brescia.

I lavori durante l'estate

I lavori si sono svolti durante l'estate e oggi (giovedì 15 settembre 2022) alla vigilia della partita Brescia-Benevento, viene presentato nella nuova veste riqualificata.

Generale riqualificazione

In questi tre mesi infatti l’area di circa 15 mila mq che costituisce il parcheggio è stata oggetto di una generale riqualificazione, che ha previsto la completa riorganizzazione della viabilità interna e degli spazi di sosta al fine di migliorarne l’utilizzo, la gestione e la capacità. L’investimento, pari a circa 903.mila euro, è stato sostenuto da Brescia Mobilità e i lavori sono stati affidati alla ditta CBC Costruzioni s.a.s. di Bedizzole. Ad oggi sono pronti e fruibili 463 stalli di sosta ed entro la successiva partita casalinga Brescia-Cittadella dell’8 ottobre saranno fruibili tutti i 496 stalli di progetto, di cui 11 per disabili.

Percorsi pedonali

Particolare attenzione è stata dedicata ai percorsi pedonali, sia quelli interni al parcheggio, che sono stati resi ben visibili su ogni stecca di sosta attraverso la realizzazione di percorsi dedicati, sia quelli di collegamento esterno con le vie Triumplina e Stadio, al fine di migliorare la permeabilità con i quartieri circostanti. Il parcheggio, al fine di offrire il miglior comfort e sicurezza possibile, è stato inoltre dotato di 46 nuovi pali d’illuminazione. A breve, in prossimità con l'arrivo dell'autinno, verranno piantumate 186 nuove piante.

Da quando sarà fruibile

Il parcheggio sarà a disposizione a partire dalla prossima partita casalinga Brescia-Benevento, in programma domani, venerdì 16 settembre 2022, alle ore 20.30. 5 euro è la tariffa prevista per la sosta in occasione delle partite del Brescia Calcio o in caso di eventi di particolare richiamo, mentre nelle restanti giornate il parcheggio sarà ad accesso libero e gratuito.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie