"Palladio Gardesano": la Confraternita del Groppello premia i Volontari del Garda
A ritirare il premio nella serata di venerdì 20 settembre 2024 sarà il padre del gruppo degli "Angeli Azzurri", Gianfranco Rodella
"Palladio Gardesano": la Confraternita del Groppello premia i Volontari del Garda.
Ai Volontari del Garda il Palladio Gardesano
Quest'anno il premio Palladio Gardesano (che gode del patrocinio del comune di Puegnago del Garda), giunto alla decima edizione, va ai Volontari del Garda, in particolare a Gianfranco Rodella colui che ha fatto nascere il gruppo con sede in via Enrico Fermi a Cunettone di Salò.
La presentazione della decima edizione si è tenuta venerdì 6 settembre 2024 nella sala consiliare del comuna di Gardone Riviera alla presenza del presidente della Confraternita del Groppello Massimo Claudio Piergentili che è l'ideatore del premio stesso in collaborazione con Alessandro Redaelli De Zinis e Marcello Berlucchi.
Elpis, una scultura ispirata alla speranza
Nell'occasione è stata presentata la scultura che verrà consegnata venerdì 20 settembre 2024 al Grand Hotel di Gardone Riviera direttamente nelle mani di Gianfranco Rodella. L'opera porta la firma dell'artista Anna Ghilardi ed è ispirata al mito del vaso greci di Pandora, Elpis era la dea della speranza. La stessa speranza che il gruppo salodiano dei Volontari del Garda regala al territorio con la loro presenza, soprattutto nei momenti più critici.
L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 13 settembre 2024.