Palazzo Loggia si illumina di rosso per "Cities for Life"
Si tratta di un'iniziativa nata grazie alla Comunità di Sant'Egidio che, da parecchi anni, si impegna per l'abolizione della pena di morte nel mondo
Palazzo Loggia si illumina di rosso per "Cities for Life".
In rosso, la Loggia illuminata per Cities for Life
Nella serata di sabato 30 novembre 2024 Palazzo Loggia a Brescia si illuminerà di rosso in occasione della Giornata Internazionale Cities for Life, Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte, giunta quest'anno alla sua 23esima edizione. Si tratta di un'iniziativa nata grazie alla Comunità di Sant'Egidio che, da parecchi anni, si impegna per l'abolizione della pena di morte nel mondo.
I dati 2023 evidenziano un’impennata del numero di persone messe a morte a livello globale. Tuttavia, un numero considerevole di Paesi ha compiuto passi decisivi, lo scorso anno, per allontanarsi dalla pena capitale, segnando così notevoli progressi contro questa pena definitiva, crudele, inumana e degradante.
Finalità
Il Comune di Brescia aderisce all’iniziativa per sensibilizzare la popolazione riguardo alla difesa della vita e della dignità dell’uomo, affinché si cancelli la pratica disumana della pena di morte dal panorama giuridico e penale degli stati.