Brescia

Palazzina di Santo Stefano Nuovo: pubblicato il bando

Verranno valutate attività didattiche, educative e ludico-ricreative, anche aventi rilevanza e finalità sociale

Palazzina di Santo Stefano Nuovo: pubblicato il bando
Pubblicato:

Palazzina di Santo Stefano Nuovo: pubblicato il bando.

Palazzina di Santo Stefano Nuovo a Brescia

Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia rendono noto che è stato pubblicato  venerdì 5 maggio 2023 sul sito bresciamusei.com il bando di procedura ad evidenza pubblica per la valorizzazione del complesso immobiliare di proprietà del Comune di Brescia, situato all’interno del complesso monumentale del Castello di Brescia, mediante la concessione in valorizzazione degli immobili dismessi denominati Palazzina del Governatore, chiesa di Santo Stefano Nuovo e locali di servizio, attraverso il potenziamento delle funzioni ricettiva e culturale, quest’ultima già esistente, nell’ambito del compendio museale del Castello ed in coerenza con gli strumenti urbanistici vigenti.

Le proposte progettuali potranno prevedere servizi e attività plurime e differenziate, anche in sinergia tra loro, e in armonia con le caratteristiche dell'immobile e del contesto in cui è inserito, rivolte alla valorizzazione dello stesso e compatibili con le norme vigenti per l'utilizzo degli immobili storici tutelati, anche alla luce delle prescrizioni del competente Ministero.

Dovranno prospettarsi programmi di intervento volti all’offerta di servizi di ristorazione e di accoglienza con attenzione alla cultura enogastronomica e alle eccellenze del territorio bresciano nonché una gestione dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Cosa sarà oggetto di valutazione

Saranno valutate proposte integrate di promozione, organizzazione e realizzazione di iniziative attività culturali da realizzarsi anche in collaborazione con il Comune, la Fondazione Brescia Musei e altri soggetti privati, nonché iniziative di diffusione nel territorio della cultura, della conoscenza e della tutela del patrimonio storico artistico di Brescia.

Verranno valutate attività didattiche, educative e ludico-ricreative, anche aventi rilevanza e finalità sociale. Il plico contenente la documentazione necessaria, deve pervenire, a pena di esclusione dalla gara, a mezzo raccomandata del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio del 6 luglio 2023, ore 12, presso la sede della Fondazione Brescia Musei, in via Musei 55, a Brescia.

Qui il link al bando https://www.bresciamusei.com/bando-di-gara/procedura-ad-evidenza-pubblica-per-la-valorizzazione-dellimmobile-palazzina-del-governatore-santo-stefano-nuovo-e-locali-di-servizio-per-la-attivazione-di-attivita-ricettive-e-culturali-mediant/

 

Seguici sui nostri canali