Padre Guidalberto Bormolini a Casa Grimm di Vighizzolo di Montichiari
Ultimo appuntamento per i "Giovedì di Maggio del Grimm"
Padre Guidalberto Bormolini sarà protagonista dell'ultimo incontro per la rassegna "Come le rondini - Le migrazioni dell'anima" in programma giovedì 25 maggio alle 20.30 alla Casa Grimm di Vighizzolo di Montichiari.
"Eternità", riflessioni sull'"ultimo viaggio" con padre Guidalberto Bormolini
Giovedì 25 maggio alle 20.30 a Casa Grimm di Vighizzolo di Montichiari appuntamento per l'ultimo incontro del ciclo intitolato "Come le rondini - Le migrazioni dell'anima" organizzato nell'ambito dei tradizionali appuntamenti dei "giovedì di Maggio del Grimm". Il protagonista sarà padre Guidalberto Bormolini che dialogando con Agostino Terzi, presidente dell'associazione fondata da don Serafino Ronchi, affronterà la "parola chiave" Eternità riflettendo sul significato dell'"ultino viaggio". Guidalberto Bormolini, già operaio di una falegnameria artigiana e in seguito liutaio, attualmente è consacrato e sacerdote in una comunità di meditazione cristiana: i Ricostruttori nella preghiera. Questa esperienza potrebbe essere idealmente inserita in quella corrente della spiritualità post-conciliare che propone un “monachesimo interiorizzato”.
Laureato alla Pontificia Università Gregoriana, ha conseguito la Licenza in Antropologia Teologica ed è dottorando in Teologia Spirituale presso l’Ateneo S. Anselmo a Roma. Cura specialmente il dialogo con le persone che sono in ricerca anche al di fuori della Chiesa. Si occupa di accompagnamento spirituale dei morenti, è docente al Master “Death Studies & the End of Life” dell’Università di Padova e al Master “La Gentilezza nella relazione di cura” dell’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze. Si dedica al Dialogo interreligioso, anche attraverso incontri, viaggi e amicizie. Si dedica in particolare allo studio: delle discipline ascetiche nel monachesimo cristiano ed ai rapporti tra il corpo e la vita spirituale; della spiritualità cristiana in relazione all’amore per la Creazione; della morte e il morire nelle grandi religioni e tradizioni sapienziali.