Provincia di Brescia

Osservatorio informale sul sistema di smaltimento dei rifiuti industriali, al via il protocollo

Affrontato inoltre l'esame del nuovo Piano regionale dei rifiuti.

Osservatorio informale sul sistema di smaltimento dei rifiuti industriali, al via il protocollo
Pubblicato:

Si è svolto, negli Uffici del settore Ambiente della Provincia di Brescia, il secondo incontro dell’Osservatorio informale sul sistema di smaltimento dei rifiuti industriali.

Gli intervenuti

Presenti per l’Amministrazione provinciale il Vice Presidente Guido Galperti con il dirigente Giovanmaria Tognazzi, per l’ARPA il dirigente Fabio Cambielli, per Confindustria Brescia il Vice Presidente Fabio Astori con il dirigente Alessandro Corsini.

Presto vi sarà un protocollo

Al centro del confronto l’esame del parere del MITE (Ministero della Transizione Ecologica), su interpello del comune di Sesto ed Uniti, in ordine all’utilizzo e al recupero delle scorie nere di acciaieria. Si procederà conseguentemente nei prossimi giorni a incontri tecnici trilaterali, per concretizzare un protocollo di utilizzo che puntualizzi le migliori pratiche oggi adottabili dagli operatori. In seconda battuta si è affrontato l’esame del nuovo Piano regionale dei rifiuti, ipotizzando peraltro la convocazione alla ripresa dei lavori della Consulta ambiente con la presenza degli Uffici regionali.

Seguici sui nostri canali