sanità

Ospedale di Gavardo, Simona De Filippo è nuovo direttore medico di presidio

De Filippo si è laureata  all’Università degli Studi di Brescia in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e Medicina Preventiva (Gestione degli interventi sanitari nelle emergenze di massa)

Ospedale di Gavardo, Simona De Filippo è nuovo direttore medico di presidio
Pubblicato:

Ospedale di Gavardo, Simona De Filippo è nuovo direttore medico di presidio.

Nuovo direttore medico di presidio all'ospedale di Gavardo

Prenderà servizio lunedì 17 giugno 2024 Simona De Filippo nominata nuovo direttore Medico di Presidio dell'Ospedale di Gavardo. De Filippo si è laureata  all’Università degli Studi di Brescia in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e Medicina Preventiva (Gestione degli interventi sanitari nelle emergenze di massa).

Dal 2003 è stata assunta all’Azienda Sanitaria Locale (ASL) ora agenzia Tutela salute (ATS) di Brescia in qualità di dirigente medico. All’Interno di ATS ha svolto numerosi incarichi. Dal 2003 al 2007 in ASL è stata referente nell’ambito dell’Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base (O.S.S.B.), compresa l'assistenza domiciliare, lavorando nella sede di Nozza di Vestone Distretto Garda-Valle Sabbia, partecipando anche alla gestione del grave evento terremoto del 2004. Dal 2007 al 2010 ha lavorato nell’Equipe dei controlli di appropriatezza sulle cartelle ospedaliere - N.O.C. (Nucleo Operativo di Controllo) delle Prestazioni sanitarie dell’ASL di Brescia.

Dal 2010 al 2018 si è occupata di accreditamento e vigilanza delle Strutture sanitarie con diversi ruoli di responsabilità nel Dipartimento P.A.C. Servizio Autorizzazione, Accreditamento, Acquisto e Controllo Prestazioni sanitarie (Asl poi ATS dal 2016) ora PAAPSS (Dipartimento per la Programmazione, Accreditamento Acquisto delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie). Dal 2018 è diventata Direttore della nuova Struttura Complessa di Accreditamento e Vigilanza delle strutture sanitarie e sociosanitarie e della vigilanza sulle strutture sociali. Nel periodo Covid si è occupata della direzione del Dipartimento PAAPSS.

Le dichiarazioni

 

“Ringrazio l’ASST Garda e il Direttore Generale, Roberta Chiesa, per la fiducia accordatami e la nuova opportunità – commenta Simona De Filippo -. Per me questo nuovo ruolo in Valle Sabbia rappresenta una sfida importante per dare nuovo slancio al Polo Ospedaliero Valsabbino. Ricominciare a lavorare in queste zone che ho amato da giovane è un po’ come tornare a casa”.

“Conosco la dr.ssa Simona De Filippo da tanti anni, credo che possa essere la persona giusta nel posto giusto, - commenta Roberta Chiesa, Direttore Generale di ASST Garda -. Grazie alla sua importante esperienza in ATS sono certa che svolgerà in maniera ottimale questo ruolo. Peraltro l’esperienza lavorativa maturata sul Garda e in particolare in Valle Sabbia, sarà per lei un valore aggiunto per ricoprire questo incarico nel Polo valsabbino”.

Seguici sui nostri canali