Attualità
traffico ferroviario

Orario estivo Trenord, Lucente: "Tratta Milano-Brescia nevralgica per il Nord Italia"

"Aggiungiamo 8 convogli in tratte particolarmente frequentate, con l'unico obiettivo di fornire un servizio sempre più efficiente, adeguato e moderno ai viaggiatori"

Orario estivo Trenord, Lucente: "Tratta Milano-Brescia nevralgica per il Nord Italia"
Brescia Aggiornamento:

Orario estivo Trenord, Lucente: "Tratta Milano-Brescia, percorso nevralgico per il sistema ferroviario Nord Italia".

Orario estivo Trenord: le parole di Lucente

"Abbiamo voluto rafforzare i percorsi legati al Lodigiano e al Pavese, intervenendo sulle linee che avevano accusato criticità, e la tratta Milano-Brescia, percorso nevralgico per il sistema ferroviario del Nord Italia".

Lo ha detto l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, commentando l'entrata in vigore dell'orario estivo di Trenord che prevede l'aumento del numero dei treni nuovi nel Pavese, sul collegamento Milano-Piacenza e sulla linea Milano-Brescia-Verona. Sarà esteso il servizio notturno delle linee S3 Milano-Saronno e S4 Milano-Seveso-Camnago/Mariano, e aumenteranno le corse sulla direttrice turistica verso il Garda.

Continua il percorso di potenziamento della flotta

"Continua il percorso di rinnovamento e potenziamento della flotta di treni della Lombardia - conclude Lucente -. Aggiungiamo 8 convogli in tratte particolarmente frequentate, con l'unico obiettivo di fornire un servizio sempre più efficiente, adeguato e moderno ai viaggiatori. Siamo in linea con il cronoprogramma che prevede la consegna, entro il 2023 di oltre 50 nuovi treni su tutta la rete".

Seguici sui nostri canali