Attualità
Sponsorizzato

Istituto Urbani e Nespoli, open day il 17 dicembre e il 14 gennaio

La partecipazione è su prenotazione, le iscrizioni dei bambini si ricevono solo online

Istituto Urbani e Nespoli, open day il 17 dicembre e il 14 gennaio
Attualità 16 Dicembre 2022 ore 12:00

Per le famiglie che desiderano donare ai propri bambini dai 3 ai 6 anni un percorso di crescita bilingue, moderno, orientato a porre le basi per lo sviluppo delle competenze più richieste dalla contemporaneità,  da non perdere gli open day del 17 dicembre e 14 gennaio all'Istituto Urbani e Nespoli di Coccaglio, nella suggestiva cornice naturale della Franciacorta.

Istituto Urbani e Nespoli, open day per presentare la sezione bilingue e non solo

Nell'istituto di Coccaglio si sta progettando una sezione sperimentale bilingue a partire dall'anno scolastico 2023-2024. Nido e scuola dell'infanzia, la moderna struttura educativa lancerà il servizio al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni (da effettuarsi unicamente online). Durante gli open day del 17 dicembre e del 14 gennaio, esclusivamente su prenotazione chiamando in segreteria (tel. 030 7721562), oltre a pressentare questa iniziativa, insegnanti ed educatori accompagneranno le famiglie alla scoperta di aule e ambienti in cui si svolgono le diverse attività didattiche, laboratori compresi. Non solo, verranno anche illustrati i diversi servizi a disposizione delle famiglie stesse, proposti dal personale scolastico qualificato in servizio in istituto: tra questi ricordiamo la consulenza educativa, pscicologica e pedagogica gratuita e gestita da una psicologa professionista.

Le attività dell'Istituto

Non solo, sempre durante gli open day saranno anche illustrate le diverse attività dell'Urbani e Nespoli, spaziando da quelle educative tradizionali in affiancamento a laboratori creativi ed esperienziali. Tra questi troviamo i laboratori di inglese, musica, teatro, e arte. In più anche laboratori di pet therapy acquaticità e psicomotricità (progetto, quest'ultimo, che coinvolge anche i bambini del nido).

Esperienze... in esterna

In più, le educatrici presenteranno anche le caratteristiche delle diverse gite e uscite alla scoperta del territorio. Momenti in cui i bambini hanno la possibilità di immergersi nella realtà del territorio circostante costellato di meraviglie: musei, cascine, le bancarelle del mercato e molto di più. Tutto per stimolare l'apprendimento e la crescita in armonia con i propri coetanei e con il ondo degli adulti.

Istituto Urbani e Nespoli, informazioni sull'open day e non solo...

Come detto sia per partecipare agli open day è necessaria la prenotazione al tel. 030 7721562, mentre per le iscrizioni si rpocede esclusivamente online attraverso il sito www.scuolamaternacoccaglio.it. L'Istituto Urbnani e Nespoli rappresenta una vera opportunità per le famiglie con bambini: una realtà storica che ha accompagnato migliaia di piccoli nei primi passi all'interno del mondo della scuola.

Seguici sui nostri canali
Necrologie