Attualità
Garda

Open day al gattile e tante novità

Il 19 e 20 febbraio, per due giorni, le porte del R.a.f. (Rifugio Animali Felici) saranno aperte al pubblico.

Open day al gattile e tante novità
Attualità Garda, 28 Gennaio 2022 ore 16:36

Novità in arrivo al gattile intercomunale di Desenzano, Sirmione e Montichiari, gestito dall’associazione “R.a.f.”, “Rifugio Animali Felici”.

Open day

Sarà sabato 19 e domenica 20 febbraio, e per l'occasione verranno presentate nuove possibilità di adozione. La struttura, situata in località San Pietro, ospita attualmente circa 120 gatti, ed è uno dei gattili più grandi della provincia di Brescia. Durante l'open day sarà possibile visitare la struttura e conoscere gli animali, ma anche comprendere le forme di volontariato richieste e per cui ciascuno si può spendere, se interessato.

Amici a 4 zampe

Sono accolti mici adottabili e selvatici, e sono presenti anche degli esemplari affetti da patologie, che al pari degli altri, sono alla ricerca di una casa e di una famiglia che li accolga.

"Questo progetto nasce perché i gatti con patologie sono adottabili - hanno spiegato i volontari impegnati al centro - Hanno solo bisogno di una cuccia al caldo in un’ambiente domestico sicuro, buone pappe e tanto amore; questo migliorerebbe enormemente la loro prospettiva di vita”.

San Valentino

Per la festa degli innamorati è stata organizzata l’iniziativa che consente di regalare un’adozione a distanza: con una donazione (di minimo 20 euro) si riceverà l’attestato e così si contribuirà al mantenimento di uno dei mici del gattile.

 

L' ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDI' 28 GENNAIO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie