Open day al gattile e tante novità
Il 19 e 20 febbraio, per due giorni, le porte del R.a.f. (Rifugio Animali Felici) saranno aperte al pubblico.
Novità in arrivo al gattile intercomunale di Desenzano, Sirmione e Montichiari, gestito dall’associazione “R.a.f.”, “Rifugio Animali Felici”.
Open day
Sarà sabato 19 e domenica 20 febbraio, e per l'occasione verranno presentate nuove possibilità di adozione. La struttura, situata in località San Pietro, ospita attualmente circa 120 gatti, ed è uno dei gattili più grandi della provincia di Brescia. Durante l'open day sarà possibile visitare la struttura e conoscere gli animali, ma anche comprendere le forme di volontariato richieste e per cui ciascuno si può spendere, se interessato.
Amici a 4 zampe
Sono accolti mici adottabili e selvatici, e sono presenti anche degli esemplari affetti da patologie, che al pari degli altri, sono alla ricerca di una casa e di una famiglia che li accolga.
"Questo progetto nasce perché i gatti con patologie sono adottabili - hanno spiegato i volontari impegnati al centro - Hanno solo bisogno di una cuccia al caldo in un’ambiente domestico sicuro, buone pappe e tanto amore; questo migliorerebbe enormemente la loro prospettiva di vita”.
San Valentino
Per la festa degli innamorati è stata organizzata l’iniziativa che consente di regalare un’adozione a distanza: con una donazione (di minimo 20 euro) si riceverà l’attestato e così si contribuirà al mantenimento di uno dei mici del gattile.
L' ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDI' 28 GENNAIO.