Attualità
Garda

Obbligo di mascherina all'aperto, dal primo dicembre anche a Toscolano Maderno

Ecco dove sarà obbligatoria.

Obbligo di mascherina all'aperto, dal primo dicembre anche a Toscolano Maderno
Attualità Garda, 30 Novembre 2021 ore 16:14

Anche Toscolano Maderno si aggiunge alla lista dei comuni che hanno esteso l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Questo quanto si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco Delia Castellini.

Dove sarà obbligatoria

Dopo Brescia anche a Toscolano Maderno.  Dalle ore 00.01 di mercoledì primo dicembre alle  24.00 di sabato 15 gennaio 2022, entrerà in vigore l’obbligo di indossare nei luoghi all'aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche quando è possibile il distanziamento interpersonale e non si configurano assembramenti, nelle seguenti vie ed aree cittadine:  Viale Marconi e Piazzale Nassiriya in occasione del mercato settimanale del giovedì; nel corso delle manifestazioni pubbliche.

Cosa si rischia se non si ottempera all'obbligo

Va da un minimo di 400 ad un massimo di 3mila euro la sanzione pecuniaria amministrativa elargita in caso di inosservanza dell'obbligo.  Il pagamento è ammesso, entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione della violazione, il pagamento in misura ridotta di una somma pari ad 400,00 euro.

Green Pass, intensificati i controlli

A seguito di numerose segnalazioni giunte al comune circa l’inosservanza, da parte di alcuni pubblici esercizi, riguardo alla mancata richiesta di esibizione del Green Pass, dal Municipio fanno sapere che nei prossimi giorni verranno effettuati dei controlli specifici mirati al rispetto delle norme anti Covid. Per i trasgressori, sia essi avventori che esercenti, sono previste sanzioni pecuniarie.

LEGGI ANCHE QUANDO SERVE IL GREEN PASS RAFFORZATO E QUANDO IL GREEN PASS BASE

Necrologie