Nomine

Nuovo rettore alla Statale di Brescia, al via le elezioni

Dal 30 giugno scorso sono tre i candidati.

Nuovo rettore alla Statale di Brescia, al via le elezioni
Pubblicato:
Aggiornato:

In calendario per domani (mercoledì 7 settembre 2022) la convocazione delle elezioni per il rettore all'università Statale di Brescia.

Il nuovo rettore

Quest'ultimo rimarrà in carica per i prossimi sei anni e prenderà il posto dell'uscente Maurizio Tira. Tre i candidati che si contendono la nomina dallo scorso 30 giugno 2022: un ingegnere, un medico, un giurista. Si tratta di Flavio Baronio, Francesco Castelli e Saverio Regasto.

Fabio Baronio

Fabio Baronio è Professore Ordinario di Campi Elettromagnetici e Capo del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Università di Brescia, Brescia, Italia.

Francesco Castelli

Francesco Castelli, Medico-chirurgo, specialista in Malattie Infettive ed in Medicina Tropicale. Esperto in medicina tropicale. Esperto in patologia infettiva e tropicale di importazione ed in medicina delle migrazioni. Esperto in patologia da infezioni virali croniche, con particolare riferimento alla infezione da HIV ed infezione da virus epatotropi.

Saverio Regasto

Professore Ordinario inquadrato sul settore scientifico-disciplinare IUS21 (Diritto pubblico comparato) nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia dall’1 marzo 2010.

Le date

L'elezione del nuovo Magnifico Rettore è in programma il prossimo 7 settembre e si procederà immediatamente allo scrutinio. Nel caso in cui nessuno dei candidati raggiunga la maggioranza assoluta è previsto un secondo turno in programma il 19 settembre mentre il ballottaggio è in calendario il 28 settembre. Fino al 31 ottobre rimarrà in carica Maurizio Tira.

 

 

Seguici sui nostri canali