Attualità
Garda

Nuovo look per il comune benacense pronto ad accogliere i turisti

I lavori iniziati il primo febbraio si sono conclusi nei tempi previsti.

Nuovo look per il comune benacense pronto ad accogliere i turisti
Attualità Garda, 08 Aprile 2022 ore 10:43

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione per la sistemazione della vecchia pavimentazione a cubetti in porfido nel centro storico del comune di Gargnano.

Dove

Gli interventi, in particolare, hanno interessato il tratto che va dal chiostro di San Francesco al vecchio municipio proprio dirimpetto al porticciolo. La pavimentazione in porfido presentava, non a caso, segni di danneggiamento dovuti al passaggio frequente, nel tempo di veicoli non solo auto ma anche camion e furgoni.

In tempo per la stagione turistica

Tempistiche perfette, giusto in vista dell'apertura della bella stagione nella quale, come di consueto e ancor di più in questi tempi dove la pandemia sembra aver allentato un po' la morsa, i comuni che si affacciano sul Garda si preparano ad accogliere i turisti. I lavori sono iniziati infatti lo scorso 1 febbraio, nei giorni scorsi i lavori risultavano, di fatto, conclusi. É stato però necessario attendere ancora una settimana per rendere il passaggio effettivamente fruibile.

Meno pericolosa e più bella

Una passeggiata che ora appare quindi più facilmente godibile e soprattutto meno pericolosa avendo di fatto eliminato le irregolarità presentate da alcuni cubetti "fuori posto" potenziale causa di cadute per i pedoni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie