Nuovi autisti da formare per poi assumere a tempo indeterminato: ecco il bando di Brescia Mobilità
C'è tempo fino al 6 gennaio
Nuovi autisti da formare per poi assumere a tempo indeterminato, Brescia Mobilità lancia il bando.
Il bando di Brescia Mobilità
Una proposta di lavoro che arriva direttamente da Brescia Mobilità che ha promosso un bando finalizzato alla creazione di nuovi posti di lavoro. L'obiettivo è ampliare la squadra di autisti di autobus. Giovani leve che verranno opportunamente formate a tal proposito. Si tratta di un progetto nato a fine 2017 e che, in tre edizioni, ha portato all'assunzione di oltre 40 allievi under 30 e alla creazione di "Giovani allievi Brescia trasporti". Quest'ultima provvede alle spese necessarie per il conseguimento della patente oltre alle abilitazioni necessarie alla guida di autobus di linea.
Come funziona
Per tutti coloro che ne sono interessati e che si candideranno è prevista una prima valutazione basata sui curricula e sui colloqui motivazionali. Chi risulterà idoneo potrà iniziare a svolgere corsi teorici e pratici: per l'intero periodo di svolgimento dei corsi i candidati verranno assunti da Brescia Mobilità a tempo determinato per nove mesi part time. Una volta terminati i corsi e conseguite le patenti D e Cqc persone il contratto verrà modificato. Il candidato verrà assunto a tempo indeterminato come conducente.
Cosa c'è da sapere
I requisiti richiesti sono: licenza di scuola media inferiore e patente B. Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre sabato 6 gennaio 2024. Per maggiori info è possibile consultare il bando pubblicato nella sezione «CercaLavoro» del sito del Gruppo Brescia Mobilità.
In evidenza un'immagine d'archivio.