Attualità
Poste Italiane

Nuovi Atm e servizi di prenotazione delle operazioni a sportello nel Bresciano, ecco dove

Le novità riguardano i comuni di Coccaglio, Ospitaletto, Quinzano San Polo, Fornaci, Vobarno, Vestone

Nuovi Atm e servizi di prenotazione delle operazioni a sportello nel Bresciano, ecco dove
Attualità Brescia, 22 Novembre 2022 ore 11:46

Novità negli uffici di Poste Italiane.

Nuovi Atm nel Bresciano

É stato infatti attivato un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel comune di Ospitaletto. Lo sportello, dotato di una tecnologia di ultima generazione, è disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24. Gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di interrogazioni su saldo del conto e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale e ovviamente operazioni di prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), anche senza l’utilizzo della carta, grazie alla nuova funzionalità “cardless” che consente di prelevare denaro, facilmente e in pochi passaggi, attraverso le APP PostePay e BancoPosta, utilizzando lo smartphone al posto della carta.

Da chi possono essere utilizzati

I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote. Ma le implementazioni di nuovi servizi negli uffici postali di Brescia continuano, sono inoltre stati attivati presso gli Uffici Postali di Coccaglio, Quinzano San Polo, Fornaci, Vobarno e Vestone, i “Gestori delle attese”, sei nuovi sistemi di prenotazione delle operazioni a sportello.

Come funziona

Si tratta di un innovativo totem touch screen, installato all’ingresso dell’Ufficio che consente di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità e di poter meglio gestire i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. È infatti possibile per il cittadino accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione sarà gestita in modo flessibile e verrà pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili. Oltre alla consueta prenotazione fisica in base all’ordine temporale di arrivo, sarà possibile prenotare il proprio appuntamento da remoto, attraverso il computer o attraverso il proprio dispositivo mobile, sul sito di Poste Italiane, sulla App Ufficio Postale o tramite il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul proprio cellulare.

Finalità

In uno scenario complesso come quello dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo di Poste Italiane resta quello di agevolare l’accesso dei cittadini ai propri servizi, garantendo lo sviluppo innovativo e la valorizzazione tecnologica nel segno della digitalizzazione del Paese. L’intervento conferma ancora una volta la vicinanza di Poste Italiane alle comunità locali, con l’intento di accompagnarle quotidianamente verso processi di modernizzazione e digitalizzazione per promuovere il benessere dei cittadini e lo sviluppo socio-economico, grazie alla capillarità della propria rete presente su tutto il territorio nazionale, anche nelle aree più periferiche.

 

Gli Uffici Postali prevedono i seguenti orari

Ospitaletto, via Padana Superiore 165: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45

Coccaglio, piazza Europa, 10: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35

Quinzano, Piazza Garibaldi, 13: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35

San Polo, via Arici 131: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35

Fornaci, via Fornaci 16: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35

Vobarno, via Posta 7: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35

Vestone, via 4 Novembre, 3: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35

Le immagini dei nuovi servizi negli uffici postali

COCCAGLIO
Foto 1 di 7
FORNACI
Foto 2 di 7
OSPITALETTO 1
Foto 3 di 7
QUINZANO D'OGLIO
Foto 4 di 7
SAN POLO
Foto 5 di 7
Vestone
Foto 6 di 7
Vobarno
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali
Necrologie