Attualità
Chiari

Nuova vita per il parco delle Rogge

L’Amministrazione Vizzardi ha deciso di investire 200mila euro per favorire i giovani.

Nuova vita per il parco delle Rogge
Attualità Bassa, 09 Dicembre 2022 ore 15:55

Un’anticipazione era già stata data con il Consiglio comunale della scorsa settimana. L’Amministrazione comunale del sindaco Massimo Vizzardi, di Chiari, ha deciso di impegnare importanti risorse, 200 mila euro, per arricchire il Parco delle Rogge di un’area principalmente dedicate ai giovani, con un bar che possa ospitare eventi musicali (o altro) e con spazio anche per food truck.

Nuova vita per il parco delle Rogge

Grazie all'impegno di 200mila euro verrà realizzato un bar e arriveranno anche i food truck. Coi i nuovi lavori sarà quindi rivista la disposizione del parco, separando lo spazio per i bambini da quello per i più grandi, e creando un’area bar a servizio di tutto il parco. Tutto ciò, appunto, al fine di proporre un luogo di incontro, di divertimento, di comunità, di eventi per tutta la bella stagione.
L'obiettivo è che tutto sia pronto per la stagione estiva 2023.

Le parole del sindaco

Sul punto è intervenuto direttamente il sindaco, Massimo Vizzardi.

In questi anni, per il tempo libero dei più giovani abbiamo investito numerose risorse, perché dopo il momento della scuola e dello studio i nostri ragazzi possano divertirsi nella loro città. Lo abbiamo fatto nello sport e, quindi, nelle associazioni e società sportive, ma anche nelle palestre e strutture varie, nell’attività degli oratori e delle associazioni musicali e culturali, nelle iniziative e serate di festa ed eventi soprattutto nel periodo estivo ed anche nella manifestazione delle Quadre; ancora, nei parchi cittadini inserendo campi da calcio, basket, skatepark, etc. È tuttavia evidente che vanno potenziati all’interno della nostra Città gli spazi di ritrovo, anche e soprattutto informali, per i nostri giovani che, spesso, la sera cercano altrove luoghi in cui divertirsi. Questo intervento va in questa direzione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie