Attualità
Regione Lombardia

Nuova legge sul fotovoltaico, le parole del Bresciano Floriano Massardi

"L’obiettivo principale è quello di arrivare entro il 2030 a raddoppiare il numero degli impianti fotovoltaici esistenti”.

Nuova legge sul fotovoltaico, le parole del Bresciano Floriano Massardi
Attualità Brescia, 31 Marzo 2022 ore 14:49

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato l’altro ieri (martedì 29 marzo) il Progetto di Legge che stabilisce il ruolo degli immobili pubblici nel potenziamento degli impianti fotovoltaici per l’autonomia energetica regionale.

Le parole di Massardi

“La nuova legge – spiega Floriano Massardi Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega – permetterà a tutti gli Enti pubblici di Regione Lombardia di svolgere un ruolo attivo nell’importante operazione di mappatura dei tetti dei propri immobili, al fine di individuare i più idonei all’installazione di impianti fotovoltaici. Il provvedimento per incentivare l’auto-produzione di energia stanzia 4 milioni di euro, dal 2023, per utilizzare le superfici degli immobili pubblici da destinare a tale scopo: contrastare l’aumento dei costi energetici e incrementare la produzione sostenibile. La legge fornisce non solo tutti gli elementi per poter procedere a una fondamentale programmazione del lavoro, ma permetterà anche a tutti i Comuni, compresi i più piccoli, di acquisire la consapevolezza delle potenzialità per implementare le fonti energetiche rinnovabili. L’obiettivo principale è quello di arrivare entro il 2030 a raddoppiare il numero degli impianti fotovoltaici esistenti”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie