Nuova copertura per la tribuna del campo da rugby
Sarà posizionata per la metà del mese di aprile. L'impegno economico dell'Amministrazione è di 308.000 euro
Nuova copertura per la tribuna del campo da rugby di Ospitaletto. Si tratta di una struttura metallica che potrà completamente proteggere gli spettatori.
Nuova copertura per la tribuna del campo da rugby
Con determina dirigenziale dell'Area Tecnica n°63 del 23/02/2023 è stato affidato in via definitiva il progetto per la realizzazione della tettoia di copertura delle tribune del campo da rugby. Si tratta di una struttura metallica di copertura di circa 31 metri per 10 metri in pianta ed alta complessivamente 13,80 metri cosi da proteggere in modo completo la tribuna spettatori.
I lavori sono già iniziati nel mese di marzo e sono ormai concluse le opere in fondazione; la nuova copertura sarà posizionata per la metà del mese di aprile. Con l'occasione della relegazione di questo manufatto, che richiede un impegno da parte dell'Amministrazione di 308.000 euro, si potranno consolidare anche alcuni pali del illuminazione del campo che col tempo hanno subito dei movimenti piegandosi in modo significativo. Contestualmente, con determinazione dirigenziale dell’Area tecnica n. 14 del 09.02.2023, sono stati affidati i lavori di riqualificazione energetica della centrale termica. L’attuale impianto, ormai obsoleto, presenta n. 3 caldaie (due in centrale termica ed una in un disimpegno) con potenza complessiva pari a 89.9 kW a servizio del riscaldamento ambienti e della produzione di acqua calda sanitaria. Il progetto prevede l’installazione di una centrale termica ibrida con pompa di calore aria-acqua di potenza 25,8 kW e di una caldaia a condensazione in sostituzione delle precedenti con potenza 35kW.
Il sistema ibrido deciderà in maniera autonoma l’alternanza di funzionamento tra pompa di calore e caldaia per garantire un maggior risparmio energetico. Saranno inoltre realizzati due circuiti per impianto di riscaldamento (alimentazione piano primo e terra), un circuito ad alimentare un accumulo di acqua tecnica con volume 1500 litri e n. 4 produttori istantanei di acqua calda sanitaria a servizio delle utenze. Tale sistema garantisce l’assenza di formazione di legionella in quanto l’acqua calda sanitaria viene prodotta in maniera istantanea. Contestualmente all’attuazione dell’intervento, per il quale è necessario uno stanziamento pari ad 98.448,02 euro, l’Amministrazione intende presentare istanza per avere accesso al Conto Termico utile al finanziamento di parte dell’investimento.