Nuova apertura per lo sportello antitruffa "Sicurinsieme"
Il nuovo servizio sociale dedicato alla prevenzione è attivo a Palazzo Francesconi.
Ha aperto le porte lo sportello "Sicurinsieme", che offre consulenza gratuita in particolar modo per contrastare le truffe agli anziani, attivato dal Comune in collaborazione con Federconsumatori Valcamonica Sebino e finanziato tramite un bando di Regione Lombardia.
Nuova apertura per lo sportello antitruffa "Sicurinsieme"
Lo sportello è attivo con cadenza quindicinale ogni primo e terzo mercoledì del mese nella sala civica di Provaglio d’Iseo dalle 15 alle 17. Oltre a un operatore a disposizione per raccogliere le segnalazioni dei cittadini e indirizzarli in base alla richiesta di intervento, Federconsumatori ha messo a disposizione, qualora necessario per iniziative di carattere conciliativo, un consulente giuridico/legale.
"L’appello rivolto a chi è stato oggetto di un’azione fraudolenta è sempre quello di denunciare, senza vergogna e senza paura - ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali, Lino Albertelli - Soprattutto perché ci troviamo davanti ad un reato tanto vergognoso. L’estate scorsa abbiamo organizzato anche uno spettacolo per sensibilizzare le fasce della popolazione più vulnerabili affinché non aprano la porta a possibili truffatori".