Attualità
nuovo mezzo

Nuova ambulanza per i volontari di Tremosine

In sostituzione di una delle due attualmente in dotazione e ormai a fine vita

Nuova ambulanza per i volontari di Tremosine
Attualità Garda, 04 Gennaio 2023 ore 18:21

Una nuova ambulanza per l'associazione Volontari Tremosine, arriva l'approvazione del contributo da parte della Giunta comunale.

Nuova ambulanza per i volontari di Tremosine

Il contributo necessario all'acquisto del nuovo mezzo è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale. Un aiuto importante che consentirà di acquistare il mezzo e sarà fondamentale per il sodalizio che da quasi trent'anni svolge il proprio servizio nel paese ma anche nelle zone limitrofe. Il contributo assume un valore aggiunto se si pensa che il sodalizio è l'unico ad occuparsi di emergenza-urgenza, soccorso e trasporto sanitario sul territorio comunale di Tremosine sul Garda.

In sostituzione di una delle due ambulanze al momento in dotazione

Il mezzo in questione, una volta acquistato, andrà a sostituire una delle due ambulanze ora nelle loro disponibilità che ormai è inadeguata. Ecco perché è stata avanzata la domanda di contributo straordinario pari a 60mila euro che andrebbe a coprire parte della spesa per la nuova ambulanza e che è pari a 90.500 euro. Un acquisto che si rende ancor più necessario considerando non solo la popolazione presente durante l'anno ma anche quella che popola le coste del Garda durante i periodi estivi quando, peraltro, il numero di interventi cresce in maniera importante.

In evidenza un'immagine d'archivio

Seguici sui nostri canali
Necrologie