Nucleo Guardia Costiera Lago di Garda, arriva il canale Whatsapp
L'obiettivo è quello di aggiornare costantemente gli utenti con informazioni di diverso tipo
Nucleo Guardia Costiera Lago di Garda, arriva il canale Whatsapp.
Finalità
Il Nucleo Guardia Costiera Lago di Garda con sede a Salò ha da poco aperto un canale Whatsapp liberamente accessibile. L'obiettivo è quello di aggiornare costantemente gli utenti con informazioni di diverso tipo. Tra queste, per esempio, gli avvisi ai naviganti, i bollettini sul mete. Insomma, in buona sostanza, tutto ciò che possa giovare alla sicurezza di coloro che frequentano il lago di Garda.
Si tratta infatti di una delle iniziative messe in atto da parte della Guardia Costiera per rendere la frequentazione delle acque del bacino lacustre benacense sempre più sicura e, quindi, godibile. É possibile accedere al servizio attraverso questo link.
Nucleo Guardia Costiera Lago di Garda: in numeri
Per dare qualche numero nell’anno appena trascorso, in particolare, sono state 790 le missioni navali per un totale di 1.585 ore di moto e 13.797 miglia percorse. Particolare attenzione è stata posta in materia di sicurezza della navigazione da diporto, ambiente e filiera della pesca: in questo senso sono scattate 501 sanzioni amministrative per un totale di 130.905mila euro. 13 sono state le unità da diporto sequestrate, 26 le notizie di reato e 881 chilogrammi di prodotto ittico sequestrato,