"Non una di meno" contro Paganella
Il Collettivo chiede l'interdizione di Paganella da qualsiasi evento patrocinato dal Comune
Collettivo gardesano "Non una di meno" contro Paganella, il gruppo ha rivendicato lo striscione
Azione
Sabato mattina le attiviste e gli attivisti del collettivo "Non una di meno" hanno esposto uno striscione a Castiglione delle Stiviere in piazza San Luigi e in via Cesare Battisti, sede del municipio.
"Questa mattina abbiamo voluto far sentire la nostra presenza a Castiglione d/S, dove nei giorni scorsi l'Assessore alla Cultura Manlio Paganella se ne è uscito con quell'infelice frase "ci sono donne fertili, ci sono donne inutili".
"Da parte nostra crediamo che una donna non possa essere ridotta a mera fabbricatrice di figli e che Paganella dovrebbe porgere scuse pubbliche. Nonostante il sindaco Volpi gli abbia revocato gli incarichi, da parte loro per ora non si sono sentite scuse e, anche se non è più parte della Giunta comunale, le sue parole restano e puzzano di marcio.
Chiediamo a Paganella e a Volpi delle scuse pubbliche. Chiediamo l'interdizione di Paganella da qualsiasi evento patrocinato dal Comune di Castiglione. Chiediamo che questa Giunta e qualsiasi altra non sponsorizzino più eventi sessisti e fascisti.
E ci dispiace dover ammettere che abbiamo avuto ragione a creare un'assemblea di Non Una Di Meno anche in questo territorio. C'è molto bisogno di noi!"