Attualità
In vista del 26 novembre

"Non una di meno - Brescia", al via la prima tappa verso la manifestazione nazionale

In scena Vedi Caro, uno show di Frad e Claudia Vernier.

"Non una di meno - Brescia", al via la prima tappa verso la manifestazione nazionale
Attualità Brescia, 02 Novembre 2022 ore 10:50

Prenderà il via venerdì 4 novembre 2022 al  C.S.A. Magazzino 47 - Via industriale 10 Brescia la prima tappa di avvicinamento alla manifestazione nazionale in programma a Roma il prossimo 26 novembre 2022.

Vedi Caro

Alle 21 andrà in scena Vedi Caro, uno show di Frad e Claudia Vernier. Vedi Caro è un monologo comico arricchito da incursioni musicali, scritto einterpretato da FRAD e musicato e interpretato da Claudia Vernier. È uno spettacolo di circa 45 minuti che si concentra in particolar modo sulle tematiche dei ruoli di genere, del femminismo, del privilegio, del lesbismo e della queerness. Questi temi vengono affrontati con ironia provocatoria, leggerezza ma non mancano anche momenti di serietà.
Lo show si descrive come “uno spettacolo che fa ride ma fa anche riflette”, frase ironica ripetuta in molti meme sul web.

Le autrici

 

Frad

Fumettista romana classe 87. Nel 2016 inizia a pubblicare delle vignette umoristiche e autobiografiche sui social parlando prevalentemente di lesbodrammi e modi fantasiosi
per non uscirne. Dopo il successo web entra anche nel mondo dell’editoria pubblicando due fumetti. Presa molto bene dalle possibilità date da Instragram, comincia a metterci la faccia e ad interagire con le persone che la seguono. Il numero di follower si impenna, l’ego si gonfia, capisce che la sua faccia fa ridere molte persone e decide così di avvicinarsi alla stand up comedy. Stereotipi lesbici, transfemminismo, drammi amorosi, queerness, psicologia, sono solo alcuni dei suoi argomenti preferiti quando è a tavola a Natale con i parenti.

Claudia "Del Fomento" Vernier 

Classe ‘84, è una cantante, dj, songwriter e performer romana. Leader della band Los3saltos e membro del collettivo Istituto Italiano di Cumbia, è da anni agitatrice delle notti romane e attivista militante nel quartiere Quadraro-Cinecittà.

Manifestazione nazionale a Roma

Sabato 26 novembre 2022 si terrà la  manifestazione nazionale a Roma contro la violenza sulle donne, la violenza di genere e del genere. La partenza è da Brescia alle 6.30 dal Piazzale del parcheggio dell'Iveco su Via Volturno.

"Se non puoi partecipare fisicamente alla manifestazione nazionale, ma vuoi sostenere le spese della trasferta, regala un biglietto in sospeso o sostieni le nostre prossime iniziative - hanno fatto sapere dall'organizzazione - Puoi lasciare la tua quota o il tuo contributo presso: Bar Battaglie (Via delle Battaglie, 66/A), Make Tee not War (Contrada del Carmine 9) e Mercato47 al C.S.A. Magazzino47 (solo il venerdì, in Via Industriale 10)".

Seguici sui nostri canali
Necrologie