"No alla moschea" a Palazzolo Blitz di Forza Nuova
Lo striscione è stato affisso fuori da un'ex fabbrica ora presa in affitto da un'associazione di stranieri.
"No alla moschea" a Palazzolo: blitz di Forza Nuova nella notte nel quartiere di San Giuseppe vicino all'oratorio.
L'intervento del Comune
Il comunicato di Forza Nuova
Dopo aver appeso lo striscione nella notte, è arrivato il comunicato di Forza Nuova. Il gruppo neofascista ha usato parole molto forti nei confronti dell'Islam. Un attaco durissimo, una chiusura totale a ogni forma di integrazione culturale e religiosa. "Vigileremo e saremo pronti a intervenire duramente se dovessero cercare di aprire una moschea - ha dichiarato Stefano Zenobi, responsabile locale di Forza Nuova Franciacorta - Le moschee costituiscono la base ideologica e di reclutamento, utilizzata a scopi terroristici da pericolosi personaggi professanti una religione basata sull'odio e la caccia all'infedele. Ogni influenza culturale incompatibile con la tradizione europea che è greco-romana e cattolica va rifiutata e contrastata". Non solo il responsabile locale. Sul caso è intervenuto anche Luca Castellini, coordinatore Nord Italia per Forza Nuova: "Non dobbiamo avere paura. E e noi di certo non l’avremo, nel contrastare con ogni mezzo possibile la presenza islamica sul territorio". E ancora: "L’incompatibilità culturale e identitaria tra islam ed Europa caratterizzata dai diversi tentativi di invasione e sottomissione da parte dei primi verso il Vecchio Continente è segnata dalla storia di chi l’ha impedito con il sacrificio del sangue alle Termopili come a Lepanto. Quello di oggi, di certo più subdolo, non è che l’ultimo tentativo in atto”.
"No alla moschea" a Palazzolo Blitz di Forza Nuova
Settimana scorsa Mos e Lega avevano chiesto spiegazioni in merito a un'ex fabbrica da poco presa in affitto da un'associazione straniera. Un immobile situato in via Puccini. E secondo alcune voci l'idea sarebbe quella di promuovere un centro ricreativo. Per alcuni addirittura un luogo di culto.
Nella notte sulla ringhiera è stato affisso uno striscione firmato Fn. Uno scherzo? No, i vertici di Forza Nuova della Franciacorta hanno già rivendicato la paternità di questa azione e a breve manderanno un comunicato. Sullo striscione la scritta "Nessuna moschea sarà tollerata". Una frase dai toni molto forti. Una presa di posizione che sicuramente farà discutere. Non è la prima volta che estremisti di destra si rendono protagonisti di blitz notturni a Palazzolo. Video e foto sono stati fatti da un palazzolese questa mattina presto. L'uomo ha voluto segnalarci questo episodio.