Attualità
Nuovi orari

Navigazione Laghi, entra in vigore l'orario invernale

Da lunedì 3 ottobre 2022.

Navigazione Laghi, entra in vigore l'orario invernale
Attualità Garda, 30 Settembre 2022 ore 11:33

Torna l'orario invernale da lunedì 3 ottobre 2022.

Fino al primo novembre

A comunicarlo è la  Gestione Governativa Navigazione Laghi - Direzione di Esercizio Lago di Garda. Il nuovo orario sarà in vigore fino al 1 novembre 2022 e gli stessi, verranno riproposti per il periodo, dall’ 11 al 31 marzo 2023.

Quali servizi riguarderà

Riguarderà i servizi di navigazione della linea Desenzano – Peschiera -Riva e relativi servizi rapidi. Anche il servizio di collegamento traghetto, per il trasporto di autoveicoli, tra le località di Maderno e Torri verrà attivato dal 3 ottobre 2022 con validità per tutto il periodo invernale fino al 31 marzo 2023, ad esclusione del 25 dicembre 2022. Negli orari pubblicati, verranno riportati nelle note i periodi di attività delle singole corse.

 

Un'importate risorsa per il territorio

“Rispetto allo scorso anno – afferma il Direttore di Esercizio Dott. Ing. Giuseppe Mafale, abbiamo incrementato il servizio inserendo nuove corse del servizio rapido fino a metà ottobre e integrando i battelli e i traghetti nel lungo ponte tra il 29 ottobre ed il 1° novembre 2022. Siamo sempre più convinti che il servizio di navigazione pubblica di linea rappresenti una risorsa importante per il territorio in termini di sostenibilità e di decongestionamento del trafficooltre a essere un importante operatore economico per lo sviluppo dell’intero sistema Lago di Garda. Le nostre previsioni di fine anno prevedono di chiudere con numeri considerevoli: con circa 2.500.000 viaggiatori trasportati e circa 100.000 autoveicoli, cifre che ci riportano alle statistiche del 2019. Da segnalare inoltre, anche la progressiva crescita del numero di passeggeri con bici al seguito, che ad oggi ha registrato oltre 62.000 transiti un binomio vincente ed ecosostenibile scelto sempre di più da famiglie e cicloamatori. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti nell’anno in corso e stiamo continuando a lavorare con entusiasmo e determinazione perché il prossimo anno possa dare risultati ancora più incoraggianti”

Seguici sui nostri canali
Necrologie