Attualità
Garda

Natura e studenti al centro del prossimo Eco Calendario

Lo strumento che verrà distribuito direttamente nelle case di tutti i cittadini residenti sul territorio di Lonato fra fine 2021 e inizio anno nuovo è un progetto sostenuto dall’Amministrazione comunale.

Natura e studenti al centro del prossimo Eco Calendario
Attualità Garda, 10 Dicembre 2021 ore 09:00

È in arrivo il nuovo Eco Calendario ed una mostra con tutti i disegni degli alunni che hanno partecipato al progetto è stata aperta lunedì 6 dicembre nella sala degli Specchi della biblioteca.

Eco Calendario

Le decorazioni dell’Eco Calendario 2022, lo strumento distribuito dall'Amministrazione comunale e contenente informazioni relative ai servizi legati al settore ecologia, indicazioni sulla differenziata e gli orari dei centri di raccolta sono opera degli alunni dell’istituto comprensivo “Ugo da Como”.

In particolare sono stati coinvolti gli studenti della primaria del capoluogo, e delle frazioni di Esenta e di Centenaro, frequentanti le classi seconde e terze.

Mostra

Una giuria ha decretato le 12 rappresentazioni più idonee, e gli altri disegni sono esposti in una mostra, che è stata aperta da lunedì nella sala degli Specchi della biblioteca. È possibile osservare tutte le realizzazioni - circa 150 - fino all’8 gennaio, negli orari di apertura della biblioteca di via Zambelli.

 

Necrologie