Calcio

Napoli campione d'Italia: festeggiamenti anche a Brescia

Tra festeggiamenti e momenti di grande gioia non è mancato il "grazie" dei napoletani ai bresciani "che ci hanno permesso di festeggiare"

Napoli campione d'Italia: festeggiamenti anche a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

I festeggiamenti per lo scudetto vinto dal Napoli non sono mancati neppure a Brescia.

Napoli Campione d'Italia, grande festa anche a Brescia

Anche nella città della Leonessa i residenti partenopei hanno festeggiato lo storico avvenimento sportivo, basti pensare che lo scudetto mancava dai tempi dell'indimenticato e indimenticabile Diego Armando Maradona.

Una volta avuta la certezza che la squadra di Spalletti aveva conquistato la vittoria anche a Brescia ha dato il via ai festeggiamenti: impossibile non partecipare alla gioia dei tifosi. I fuochi d'artificio hanno illuminato il cielo di Brescia, i botti sono stati avvertiti anche a distanza coinvolgendo l'intera città (anche coloro che tradizionalmente non seguono il calcio) in una grande atmosfera festosa.

A ciò hanno fatto seguito alcuni caroselli con le auto ma anche svariati sbandieramenti in centro. Per l'occasione, la città di Brescia, ha rafforzato il servizio d'ordine: pattuglie di carabinieri, polizia di Stato e polizia locale erano sparse sul territorio per mantenere l'ordine.

Il "Grazie" dei napoletani ai bresciani

Grandi festeggiamenti anche al Napoli Club Brescia 1926. Proprio loro hanno tributato uno speciale ringraziamento ai bresciani:

"Grazie ai bresciani e ai bresciani che ci hanno permesso di festeggiare liberamente e addirittura strombazzare con noi. Forza Napoli. Grazie Brescia!"

 

 

L'ironia corre sui social

 

Sui social, inoltre non è mancata l'ironia. Ancora una volta a far comparire il sorriso è la pagina Facebook "Il Bresciano Malmostoso"

 

Seguici sui nostri canali