Attualità
Garda

"Muscle Car", il raduno a Salò

Dopo il grande successo di domenica 3 aprile.

"Muscle Car", il raduno a Salò
Attualità Garda, 09 Maggio 2022 ore 18:16

Dopo il successo di pubblico del Mustang Day, raduno di auto americane (Ford Mustang), svoltosi a Salò domenica 3 aprile, l' associazione commercianti di Salò ha richiesto agli organizzatori un altro raduno tematico di autovetture.

Da tutta Italia

Pertanto domenica 8 maggio l' organizzatore, Stefano Stefani, dell'ASD Sharks Team Motorsport, con sede a Toscolano Maderno, ha organizzato un altro raduno di "Muscle car" americane.
Grazie alla disponibilità dell'Amministrazione Comunale, che ha messo a disposizione gli spazi, e alla preziosa collaborazione della Polizia Locale, sono state esposte le auto, provenienti da tutta Italia. L'esposizione, per aderire alla formale richiesta dei commercianti, non si è limitata al solo lungolago, ma si è estesa anche nel resto della città.

Una bella carovana

Le numerose auto (circa 90), sono state raggruppate per marca: in piazza S. Carlo le Dodge Viper, in Fossa le Chevrolet Camaro, all'inizio del lungolago (zona Tip-tap) le Dodge Challenger e Charger, alla fine del lungolago e in piazza Vittoria le numerose Chevrolet Corvette. Gli arrivi, coordinati dal servizio d’ordine di Sharks Team Motorsport e dagli agenti della Polizia Locale di Salò, sono cominciati alle 9 della mattina e sono proseguite fino alle 10.30. Le auto erano munite di un foglio in cui erano riportati marca, modello, anno di fabbricazione, cilindrata, numero di cilindri e potenza in cavalli. Quindi il folto pubblico presente al raduno statico era in grado di identificare ogni tipo di auto. Grande la soddisfazione del pubblico e dei commercianti, infatti i bar di Salò erano veramente affollati, sia pure nel rispetto delle norme anti-Covid. Alle 10.30 l'auto della Polizia Locale, con i lampeggianti accesi, ha preceduto la carovana di auto dalla Fossa a tutto il lungolago, offrendo agli astanti la bellissima visione di splendide auto, che hanno sfilato in carovana, ovviamente a passo d'uomo. Poi la carovana si è snodata lungo le colline del Garda, fino al Museo delle Mille Miglia, dove tutti gli equipaggi hanno pranzato e visitato il Museo, unico nel suo genere.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie