Attualità
Sicurezza

Movida al quartiere Carmine: chiusura anticipata dei locali

Al via inoltre a livello sperimentale il progetto "Keep Calm and enjoy Brescia"

Movida al quartiere Carmine: chiusura anticipata dei locali
Attualità Brescia, 23 Dicembre 2022 ore 15:49

Movida al quartiere Carmine di Brescia, ecco le misure adottate da parte dell'Amministrazione comunale di Brescia.

Movida al quartiere Carmine di Brescia

Per mitigare gli effetti della movida al quartiere Carmine, l’Amministrazione comunale ha approvato alcuni provvedimenti. A gennaio e febbraio 2023, per effetto di un’apposita ordinanza in via di predisposizione, nelle serate di venerdì e sabato i locali anticiperanno l’orario di chiusura all’1.30.

Keep calm and enjoy Brescia

Inoltre, in via sperimentale, nelle serate del 23 e del 24 dicembre e del 6 e 7 gennaio (con possibilità di estensione fino a febbraio compreso), prenderà il via il progetto Keep calm and enjoy Brescia. L’iniziativa, i cui contenuti sono stati presentati nella seduta del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica del 14 dicembre scorso, intende dissuadere le persone dal compiere violazioni o comportamenti incivili.

Il progetto sarà gestito da personale specializzato della società Top Secret Servizi Fiduciari Srl, dotato di radio e di casacca ad alta visibilità, che si occuperà di fornire informazioni riguardo ai contenuti del Regolamento di Polizia Urbana, utilizzando un volantino sul quale sarà riportato un QR- Code che rimanda al sito comunale.

Il servizio sarà coordinato da un responsabile in stretto collegamento con il Comando della Polizia Locale. Al termine di ogni serata verrà redatto un resoconto sullo svolgimento del servizio che riporterà i principali eventi accaduti, le criticità riscontrate e alcune indicazioni utili per la Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie