annullo celebrativo

Mostra dei Presepi di Gianico, Poste Italiane celebra la tradizione con uno speciale annullo filatelico

La mostra è giunta quest'anno alla trentesima edizione

Mostra dei Presepi di Gianico, Poste Italiane celebra la tradizione con uno speciale annullo filatelico
Pubblicato:

Mostra dei Presepi di Gianico, Poste Italiane celebra la tradizione con uno speciale annullo filatelico.

Mostra dei Presepi di Gianico e lo speciale annullo filatelico

Anche quest’anno in occasione del Santo Natale la parrocchia di Gianico propone la tradizionale Mostra dei Presepi, giunta alla trentesima edizione. Poste Italiane sarà presente con uno speciale annullo celebrativo, venerdì 5 gennaio 2024 presso il Teatro Parrocchiale, in via Chiesa a Gianico. Dalle 13.00 alle 18.00 sarà allestito uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione.

L’annullo è realizzato nel formato rotondo e riproduce il Presepe”; completa l’immagine la scritta “Mostra dei Presepi della parrocchia San Michele Arcangelo-XXX edizione– 5.1.2024 – 25040   Gianico (BS)”.

Un'ampia scelta di francobolli

Sarà disponibile un’ampia scelta di francobolli, in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione (francobolli dedicati al Santo Natale), insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti. L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 5 gennaio, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

Seguici sui nostri canali