Sponsorizzato

Montini guarda al 2024: al lavoro per crescere sempre di più

La storica azienda fusoria è impegnata a portare avanti un’importante riorganizzazione a livello commerciale

Montini guarda al 2024: al lavoro per crescere sempre di più
Pubblicato:

Montini guarda al 2024: l'anno nuovo è dietro l’angolo, manca ormai soltanto una manciata di settimane. E per viverlo nel migliore dei modi, sotto i segni di una crescita positiva, la società Montini è costantemente al lavoro. La storica azienda fusoria con sedi produttive a Travagliato e a Roncadelle, è infatti alle prese con un’importante riorganizzazione a livello commerciale: in linea generale l’obiettivo è rafforzare e valorizzare sempre più sul mercato la propria realtà, imponendosi come leader del settore in qualità di produttori italiani. Traguardi ambiziosi, che si possono conseguire con un’attenta pianificazione e con le necessarie strategie. In quest’ottica Montini ha progettato per il 2024 la creazione di un nuovo management designato a seguire e servire ancora meglio di quanto lo si faccia ora le richieste del mercato e le operazioni di marketing.

Montini guarda al 2024

A caccia di visibilità dunque: questa caratteristica deve essere ampliata, puntando sul fatto che Montini rappresenta l’unica realtà produttiva italiana in questo settore operante sul territorio nazionale. Ecco i settori in fase di ristrutturazione:

  • Edilizia: partiamo da qui, da due management per il mercato nord e per quello sud, con una mission ben precisa. Ovvero seguire gli agenti con contratto e aggiungere nuove agenzie di rappresentanza. Lo scopo naturalmente è arrivare ad ottenere una copertura totale del territorio;
  • Enti specializzati: anche in questo caso è prevista l’istituzione di due management, uno per il nord e uno per il sud. In questo caso la finalità è la promozione dei prodotti Montini negli enti, ma anche il seguire i clienti specializzati nella vendita di prodotti per l’acquedottistica.
  • Mercato estero: Montini ha stipulato un contratto con una società di management che seguirà lo sviluppo del mercato non italiano.

La strada è tracciata…

Insomma, le carte sono sul tavolo: maggiore penetrazione nel mercato italiano dell’edilizia, attenzione rinnovata per gli enti specializzati e implementazione del mercato straniero. La strada è tracciata. Ma non è tutto, perché il reparto marketing sarà chiamato ad appuntamenti importanti nel corso del 2024. Di certo Montini parteciperà a due prestigiose fiere che si svolgeranno all’estero: la prima è Smagua di Saragozza (esposizione internazionale dedicata all’acqua e all’ambiente), la seconda è IFAT a Monaco di Baviera (fiera leader a livello mondiale per la gestione dell'acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime).

Due convegni e altre novità

Senza tralasciare la proposta nazionale: Montini sarà presente a due convegni, uno con YouTrade e un altro con Servizi a Rete. Infine è doveroso ricordare che entro la fine dell’anno in corso sarà inaugurata la nuova esposizione di prodotti strutturata per ricevere enti e clienti. E in aggiunta sarà presentata anche una nuova serie di cataloghi con raccoglitore ed espositore da banco con manuale di posa.

Seguici sui nostri canali